domenica, ottobre 29, 2006

Edgy Eft 6.10


Finalmente è uscita la nuova versione di Ubuntu, nome in codice Edgy Eft, "numero di serie" 6.10.

Il tritone è saltato fuori dagli abissi...

Dunque io l'ho provata, precisamente ho provato la Kubuntu, devo dire che va molto bene, il boot è molto più veloce (ma di molto).

Integrato c'è aiglx, effetti grafici, senza togliere x.org, dato che xgl te lo faceva sostituire con Compiz, ed è stato casua di non pochi problemi, anche se a me è andato sempre bene.

Cosa mi aspetto da questa versione?

  • Che finalmente la graficia viene migliorata, pensando molto di più all'aspetto che alla stabilità (dato che Ubuntu ne ha molta).
  • Un supporto maggiore alle versioni Xubuntu e Kubuntu, dato che motli repo su Kubuntu non sono attivati, e ha molti buchi.
  • Mark ha detto chiaramente che con questa versioni (la Edgy e la prossima) non si punta molto sulla stabilità, ma i programmatori puntano a "divertirsi" e fare versione sempre più belle graficamente, "ed alla versione dopo la prossima", implementare la grafica stupenda con la grande stabilità. Ed io dico speriamo.
Dato che vi voglio bene, vi posto uno screenshot:


Bella vero?

Speriamo che vada tutto bene... in questi giorni con chiunque parlavo, i server intasati, uno ha dovuto provato i repo di tutto il mondo, alla fine ha trovato alloggio su quelli Tedeschi, io invece il 24 mi scarico la rc di Ubuntu e la rc di Kubuntu ci metto meno di due ore ciascuno, il giorno 26 ci ho messo 4 ore per scaricare la stable di Kubuntu.

Ora vi lascio, alla prossima!!!

Nessun commento: